Monitor Pc Samsung S22E200B

Quest’oggi vi voglio parlare di un ottimo schermo da computer, il monitor PC Samsung S22E200B. Questo dispositivo è perfetto sia per un uso casalingo che per un uso lavorativo, francamente uno dei migliori attualmente sul mercato.

Volete saperne di più su questo modello? Allora leggete attentamente il mio articolo!

Il design: struttura e dimensioni

In primo luogo dovete sapere che il monitor PC Samsung S22E200B si caratterizza per avere un design estremamente pulito e molto funzionale. Le dimensioni sono più che buone per garantire un’ottima visione: 50,4 x 7,7 x 50,5 centimetri. Inoltre il telaio di questo schermo presenta uno spessore estremamente ridotto e – di conseguenza – si rivela essere un prodotto perfetto per tutti coloro che desiderano guadagnare un po’ di spazio. In secondo luogo vi posso dire che questo modello è perfetto per essere posato su qualsiasi parete. Infatti il monitor PC Samsung S22E200B possiede un supporto VESA di 100 x 100 millimetri e può essere inclinato – tramite il supporto da tavolo – di venti gradi in avanti e ventuno all’indietro.

In terzo luogo dovete sapere che Samsung spicca per l’attenzione all’ambiente. I materiali di fabbricazione di questo prodotto sono davvero particolari in quanto il monitor è stato realizzato anche tramite plastica riciclata (circa il 30%) e i circuiti dello schermo sono senza PVC, proprio per ridurre l’impatto ambientale.

Volete scoprire un altro modello Samsung? Allora leggete il mio articolo sul monitor Pc Samsung C27F396.

La risoluzione del monitor PC Samsung S22E200B

La risoluzione è un fattore estremamente importante per uno schermo e – da questo punto di vista – il monitor che stiamo prendendo in considerazione non teme rivali. È vero che il rapporto è un classico 16:9, ma dovete sapere che la risoluzione dello schermo è di ben 1920 x 1080 pixel. Inoltre dovete sapere che la modalità Eye Saver è in grado di ottimizzare il comfort della visione riducendo l’emissione di luce blu. Quest’ultima può essere potenzialmente pericolosa per la vista in quanto tende ad affaticare pesantemente gli occhi, soprattutto se l’utilizzo è prolungato.

La tecnologia video

Il monitor PC Samsung S22E200B può vantare uno schermo di 21,5 pollici ed utilizza la tecnologia a cristalli liquidi TN, acronimo di Twisted Nematic. Quest’ultima indica lo sfruttamento dei cristalli liquidi intrappolati all’interno delle superfici in vetro, i cui contatti gestiscono e controllano una porzione di spazio: i classici pixel.  Inoltre vi posso dire che questo schermo è retroilluminato a LED, per garantire una visione ancora più confortevole.

In secondo luogo dovete sapere che il tempo di risposta è di cinque millisecondi, valore standard che assicura al monitor una performance ottimale per permettere la percezione dei movimenti rapidi sullo schermo.

I controlli e le impostazioni

monitor PC Samsung S22E200B

In primo luogo, vi posso dire che i tasti per regolare le impostazioni del monitor si trovano in basso a destra dello chassis e sono piuttosto intuitivi e di facile utilizzo. Globalmente non dovreste riscontrare nessun problema per la comprensione.

In secondo luogo dovete sapere che questo prodotto possiede diverse funzionalità: la modalità eye saver, la tecnologia flicker free ed il monitor off timer plus.
La tecnologia eye saver, come vi ho già accennato precedentemente, è perfetta per ridurre l’affaticamento degli occhi. La tecnologia Flicker Free serve per ridurre lo sfarfallio attorno allo schermo e – di conseguenza – garantisce all’utilizzatore un’esperienza visiva molto meno fastidiosa. Invece il monitor off timer plus vi permetterà di programmare lo spegnimento ritardato dello schermo, perfetto per coloro che schiacciano un pisolino davanti ad un film o ad una serie tv.

Inoltre dovete sapere che questo prodotto può vantare anche un ottimo risparmio energetico. Infatti  possiede una tecnologia in grado di regolare automaticamente la luminosità delle parti scure dello schermo e dei classici valori cromatici RGB. In questo modo il monitor PC Samsung S22E200B può ridurre del 10% il consumo dell’energia, senza danneggiare la qualità dell’immagine.

I modelli Samsung sono altamente presenti sul mercato, un altro prodotto particolarmente interessante è il monitor Pc Samsung S34J550 Ultra WQHD.

Il rapporto qualità – prezzo: conclusione

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che il monitor PC Samsung S22E200B costa attualmente 110,77 euro, prezzo originario di 172 euro. Personalmente mi sembra un acquisto particolarmente interessante vista la qualità di questo prodotto ed il costo relativamente modesto!

Un altro prodotto attualmente disponibile sul mercato che può vantare un prezzo piuttosto modesto è il monitor Pc Lenovo L24Q-10.

Samsung S22E200B Monitor per PC Desktop 22'' Full HD, 1920 x 1080, 5 ms, 60 Hz, DVI, D-Sub, Eye Saver...

1 used from 128,78€
Last update was in: Dicembre 10, 2019 10:10 am
144,00 172,00