Monitor Pc Lenovo L24Q-10

Il monitor Pc Lenovo L24Q-10 può vantare un design pulito e leggermente curvato, caratteristiche molto buone e una stabilità sopra la media. Volete saperne di più? Allora sapete cosa fare: date un’occhiata al mio articolo!

Il design: struttura e dimensioni

In primo luogo dovete sapere che il monitor Pc Lenovo L24Q-10 possiede un design estremamente pulito, curvato ed elegante. Inoltre il retro di questo prodotto è minimale ed è perfetto per conferire al vostro ambiente lavorativo un aspetto professionale e curato. Personalmente ritengo che il look di questo schermo sia davvero molto gradevole, davvero uno dei più belli attualmente disponibili sul mercato. Dal punto di vista delle dimensioni il monitor Pc Lenovo L24Q-10 misura 54 x 3,6 x 42,2 centimetri. Lo spessore – come avrete potuto notare dalle dimensioni – non è particolarmente significativo e quindi le misure sono veramente salva-spazio, perfette per coloro che non hanno molto spazio a disposizione.

Leggere anche il mio articolo sul monitor Pc HP 24W.

La risoluzione del monitor Pc Lenovo L24Q-10 

La qualità visiva è superiore alla media, soprattutto rispetto al costo di questo modello. La risoluzione QHD è di 2560 x 1440 pixel, largamente superiore rispetto a quella tradizionale di molti altri schermi. Quest’ultima è ottima per coloro che vogliono cimentarsi a livello amatoriale nell’editing delle foto, sebbene non sia indicata per i professionisti del mestiere.

Sapete che la risoluzione QHD è in grado di portare all’effetto 2.5D? Questa dicitura indica una sensazione di rilievo tipica di molti schermi ad alta risoluzione che – grazie alla notevole densità di pixel – offre agli utilizzatori un’esperienza più realistica.

Inoltre dovete sapere che il monitor Pc Lenovo L24Q-10 è in grado di raddoppiare, senza danneggiare la fluidità dell’immagine, la densità dei pixel offerti dai classici schermi Full HD. Di conseguenza la qualità è largamente superiore e – questa è una buona notizia – la fluidità non risulta minimamente danneggiata. 

La tecnologia video

Il tempo di risposta del monitor Pc Lenovo L24Q-10 è di solamente quattro millesimi di secondo, leggermente migliore rispetto alla media attuale. Per questa ragione questo schermo può anche essere utilizzato da coloro che amano i videogiochi, sebbene non sia stato specificatamente pensato per i gamers. La fluidità è sicuramente gradevole, sebbene lo schermo non sia in grado di supportare diversi programmi pesanti o giochi dalla grafica impegnativa.

Infine dovete sapere che l’angolo di visuale è di ben 178 gradi e – di conseguenza –  può fornire una visione piuttosto ampia agli utilizzatori, ideale per guardare film e serie televisive.

I controlli e le impostazioni

monitor Pc Lenovo L24Q-10

Innanzitutto vi posso dire che il monitor Pc Lenovo L24Q-10 è facile da installare e non richiede una conoscenza molto specifica dal punto di vista tecnologico. Tuttavia i controlli rappresentano il grande punto debole di questo prodotto. Infatti dovete sapere che le impostazioni cambiate manualmente come la luminosità ed il contrasto si resettano ogni volta che lo schermo viene spento e/o disattivato. Ovviamente non è una tragedia, ma risulta piuttosto noioso effettuare il settaggio ogni giorno. In secondo luogo vi ricordo che questo prodotto non ha né casse né prese USB, ulteriore piccolo difetto ai danni della praticità d’utilizzo.

Tuttavia devo ammettere che il prezzo d’acquisto non è molto caro e possiamo perdonare al monitor Pc Lenovo L24Q-10 questi piccoli difetti. 

Il rapporto qualità – prezzo: conclusione

Attualmente il monitor Pc Lenovo L24Q-10 costa poco meno di 170 euro su Amazon (invece il prezzo originale è di quasi duecento euro). Dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo vi posso dire che lo schermo rappresenta un vero e proprio affare poiché le caratteristiche tecniche sono davvero ottime. Ovviamente vi sono dei piccoli difetti da prendere in considerazione come la praticità dei comandi, ma non si tratta di mancanze troppo gravi. Insomma mi sembra un’ottima idea regalo, perfetta per accontentare gamers e professionisti!

Questo prodotto non vi convince? Allora date un’occhiata al monitor Pc Philips 243V5LHAB e al monitor Pc Asus VG248QE.

Lenovo L24q-10 Monitor per PC da 23,8" WLED QHD, Formato 16:9, Risoluzione 2560 x 1440, Angolo di Visuale 178°/178°, Tempo...

Spedizione gratuita
Last update was in: Ottobre 21, 2019 2:05 pm
152,60 199,00