Monitor Pc BenQ BL2420PT

State cercando un buono schermo per il video editing, per il foto editing, per giocare on-line e per guardare film e/o serie televisive in streaming? Allora il monitor PC BenQ BL2420PT è il prodotto perfetto per le vostre necessità.

Scoprite perché leggendo integralmente il mio articolo!

Il design: struttura e dimensioni

In primo luogo dovete sapere che il monitor PC BenQ BL2420PT può vantare una dimensione di 24 pollici (quasi 61 centimetri) ed offre il classico rapporto 16:9. Globalmente è perfetto per coloro che devono passare molto tempo davanti allo schermo poiché la struttura è abbastanza grande per non affaticare inutilmente gli occhi.

In secondo luogo vi posso dire che l’ergonomia di questo display è ben concepita in quanto possiamo impostare il monitor all’altezza giusta e lavorare più comodamente. Questo dettaglio è estremamente importante in quanto ci permette di lavorare mantenendo una postura migliore, prevenendo il mal di schiena tipico di coloro che passano molte ore davanti al PC.

Infine i materiali di fabbricazione del monitor PC BenQ BL2420PT sono di buona qualità e permettono a questo modello di prestarsi ad un uso particolarmente versatile. 

La risoluzione del monitor PC BenQ BL2420PT

 Questo schermo può vantare un’ottima risoluzione (2560 x 1440 pixel) ed utilizza la tecnologia Quad HD, superiore al classico HD. Quest’ultima presenta oltre il 77% di spazio di lavoro in confronto ad un display 1920 x 1080 Full HD e vi garantirà dettagli estremamente nitidi (rughe, sopracciglia, colore degli occhi), facilmente percepibili ad occhio nudo senza troppi sforzi da parte vostra. 

Effettivamente il monitor PC BenQ BL2420PT può tranquillamente essere utilizzato dai designer di professione in quanto è in grado di riprodurre senza problemi più di un miliardo di colori in maniera precisa e perfettamente nitida. Di conseguenza lo spazio colore è sicuramente molto ricco e ben rispettato.

Approfondimento

Lo spazio colore è un fattore importante da prendere in considerazione quando si acquista un nuovo monitor. Sapete che il monitor PC BenQ BL2420PT garantisce una coperta al 100% dello spazio colore sRGB?! Questo spazio è piuttosto ampio in quanto contiene tutti i colori presenti sulla base aRGB. 

La tecnologia video

In primo luogo, il tempo di risposta del monitor PC BenQ BL2420PT è di due millesimi di secondo ed è superiore alla media di molti altri schermi (cinque millesimi circa). Inoltre dovete sapere che la modalità animazione di questo modello vi aiuterà a migliorare notevolmente i dettagli nelle ombre scure per poter perfezionare i vostri lavori. 

In secondo luogo vi posso dire che il montaggio dei video dovrebbe risultare abbastanza facile ed intuitivo. Il monitor PC BenQ BL2420PT è in grado di rappresentare fedelmente più di un miliardo di colori e – di conseguenza – i professionisti non dovrebbero riscontrare troppi problemi.

Leggi anche il mio articolo sul monitor PC Samsung C27F396!


Leggi anche il mio articolo sul monitor PC Acer GN246HLB-BID.

I controlli e le impostazioni

monitor PC BenQ BL2420PT

Questo monitor può vantare diverse tecnologie, utilissime per migliorare la vita degli utilizzatori. La tecnologia Flicker Free impedirà agli effetti nocivi dello sfarfallio di danneggiare e stancare inutilmente gli occhi, anche dopo molte ore di lavoro. Inoltre il monitor PC BenQ BL2420PT è in grado di filtrare la luce blu dannosa  – come dovreste sapere – per gli occhi. Vi state chiedendo come ci riesce? Semplicemente usando la tecnologia Low Blue Light!

I comandi sono piuttosto intuitivi e non dovreste riscontrare particolari problemi né durante l’installazione né durante il settaggio del monitor PC BenQ BL2420PT!

Il rapporto qualità – prezzo: conclusione

Attualmente il monitor PC BenQ BL2420PT si può trovare su Amazon al prezzo di 263,55 euro, spese di spedizione incluse. Rispetto al prezzo originale (poco meno di 410 euro), lo sconto è particolarmente interessante, soprattutto tenuto conto dell’ottimo prodotto. Effettivamente dovete sapere che il display è veramente versatile e può essere utilizzato da professionisti dell’editing, gamers ed amanti delle serie tv!

Questo prodotto non vi convince particolarmente? Allora date un’occhiata al Monitor Pc Lenovo L24Q-10

BenQ BL2420PT Monitor per Designer, Display da 24 Pollici, Risoluzione 2560 x 1440 QHD, 2 Porte USB, Nero

6 used from 224,46€
Spedizione gratuita
Last update was in: Ottobre 21, 2019 7:27 pm
242,59 409,00