Monitor Pc Asus VG248QE

Siete dei gamers e state cercando un buon monitor per soddisfare le vostre esigenze? Allora vi consiglio il monitor PC Asus VG248QE poiché è stato espressamente pensato per gli amanti dei videogiochi, anche per i gaming n stereoscopia. 

Leggete integralmente il mio articolo dedicato a questo modello per saperne ancora di più!

Il design: struttura e dimensioni

In primo luogo dovete sapere che lo schermo può vantare una dimensione piuttosto buona (24 pollici) ed una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Il monitor PC Asus VG248QE utilizza un pannello TN, acronimo di Twisted Nematic. Questa particolare tipologia di schermi è un tipo particolare di monitor LCD in quanto riesce a garantire tempi di risposta rapidissimi e alte frequenze di aggiornamento. Il punto debole di questa particolare tecnologia è rappresentato dalla luminosità, ma il monitor PC Asus VG248QE riesce comunque a mantenere una luminosità piuttosto buona.

In secondo luogo, la struttura di questo prodotto è piuttosto semplice, ma relativamente elegante (guardate le foto per chiarirvi le idee). Le dimensioni sono di 57 x 34 x 23 centimetri. Inoltre il monitor PC Asus VG248QE possiede il supporto VESA e quindi può tranquillamente essere montato al muro. Inoltre potete inclinare lo schermo di quindici gradi e ruotarlo di ben novanta.

La risoluzione del monitor PC Asus VG248QE

La risoluzione di questo schermo, come vi ho già accennato precedentemente, è di 1920 x 1080 pixel. La luminosità è di 350 cd / m² ed il rapporto di contrasto è di ottanta milioni a uno. La qualità dell’immagine è piuttosto buona e sicuramente è perfetta per gli amanti dei videogiochi. Tuttavia dovete sapere che non è un monitor adatto per i professionisti poiché la qualità dell’immagine non raggiunge quella di altri monitor IPS che – al contrario di questo modello – sono molto più lenti.

La tecnologia video

Il tempo di risposta del monitor PC Asus VG248QE è di solamente un millesimo di secondo e la frequenza di aggiornamento arriva a 144 Hertz. Francamente è davvero l’ideale per giocare, soprattutto poiché questo schermo assicura l’assenza di qualsiasi effetto ghosting. In questo modo la giocabilità è assolutamente assicurata e la vostra esperienza di gioco sarà gradevole al 100%!

Inoltre vi posso dire che questo prodotto è compatibile con il 3D Vision NVIDIA 2 KIT. Questa particolare tecnologia vi permetterà, utilizzando gli appositi occhialini, di trasportarvi in un’altra dimensione e di avere un’esperienza davvero immersiva.

Infine dovete sapere che il monitor PC Asus VG248QEvi permetterà di giocare in stereoscopia grazie alla funzione lightboost che è stata concepita per raddoppiare il frame rate.  

I controlli e le impostazioni

Questo prodotto è piuttosto facile sia da montare che da installare. Inoltre si caratterizza per essere compatibile con diversi dispositivi grazie ai diversi collegamenti possibili: HDMI, Dual-link DVI-D, DisplayPort e ben due ingressi audio. Quest’ultimi servono per collegare il monitor PC Asus VG248QE al PC e alle cuffie in quanto questo prodotto possiede già due altoparlanti stereo da due Watt ciascuno. Ovviamente non sono performanti come altre casse e – se volete – potete tranquillamente utilizzare il vostro sistema audio.

I controlli si trovano in basso a destra e sono piuttosto intuitivi, non dovreste avere nessuna difficoltà ad effettuare il settaggio di questo prodotto.

Il rapporto qualità – prezzo: conclusione

monitor PC Asus VG248QE

Ho appena dato un’occhiata ad Amazon e vi posso dire che il monitor PC Asus VG248QE è attualmente disponibile al modico prezzo di 271 euro (prezzo originale di più di quattrocento euro). Dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo l’acquisto si rivela particolarmente interessante, soprattutto per i gamers professionisti. Vi ricordo che questo prodotto è stato concepito per gli amanti dei videogiochi, ma può anche essere usato per vedere film e/o serie tv o per un uso professionale. Tuttavia se lavorate molto su foto e video editing, vi consiglio di continuare a leggere il mio blog per trovare il modello giusto!

Questo prodotto vi piace, ma non vi convince? Allora continuate a dare un’occhiata al mio blog e cominciate con i seguenti articoli: monitor Pc Samsung S34J550 Ultra WQHD, monitor Pc AOC G2590VXQ e monitor Pc Acer GN246HLB-BID.

Asus VG248QE Gaming Monitor, 24'' FHD da 1920x1080, 1 ms, fino a 144 Hz, DP, HDMI, DVI-D

17 used from 146,67€
Spedizione gratuita
Last update was in: Dicembre 11, 2019 10:09 pm
203,99 216,06